R: [HackLabCZ] Gestionale open source

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Ven 1 Feb 2008 17:59:49 CET

Leonardo ha scritto:
> Li ho scaricati e testati.
> Phasis e Gazie sono risultati buoni per la piccola impresa, per la
> proposta da lanciare in Camera di Commercio. Occorre perņ adesso un
> prodotto ERP per l'industria. Qualcosa di valido.. e malleabile.
>
> Cerchiamo ancora.
>
> Complimenti a Paolo anche da parte mia.
>
> Leonardo^^

DI ERP ce ne sono tanti ed estremamente validi.
Uno e' sicuramente Compiere, di cui ho fatto parte del team di sviluppo
nel 2002, quando mi interessavo di ERP.
Poi ho lasciato perdere, troppo complessi e senza mercato dalle nostre
parti.
Forse ora sono piu' semplici e applicabili in varie aziende ....
Link
http://www.compiere.com
e il suo fork Adempiere
http://www.adempiere.com/

Poi cercando un po' ho trovato questi
http://www.erp5.org/
http://www.opentaps.org/

Ma gli ERP restano materia ostica, alla quale bisogna dedicarsi anima e
corpo ...

A presto
Vincenzo
--