[HackLabCZ] segnalazione interessante

Emanuele Perricelli emanuele.perricelli a gmail.com
Lun 11 Feb 2008 19:48:11 CET

Ciao a tutt*,

volevo segnalarvi una interessante iniziativa che ho appena scoperto facendo
un breve giro su youtube. In sostanza si tratta di alcune registrazioni
video che vengono rilasciate con cadenza settimanale (se non ho capito
male...) in cui si vede una ragazza ("Marta") che parla di tecnologie e
cerca di spiegarle con parole molto semplici.

Da quanto ho potuto notare ha un certo "occhio di riguardo" anche verso il
Software Libero nei suoi video, infatti ne ho appena visti un paio dove, in
uno descrive il sistema GNU/Linux <http://www.videomarta.com/gnu-linux/> ed
in un altro spiega le alternative a MS Office "pubblicizzando"
OpenOffice<http://www.videomarta.com/le-alternative-a-ms-office/>
.

La ragazza possiede anche un blog dove sono disponibili tutti i suoi video
consultabile da: http://www.videomarta.com/

Un'iniziativa veramente interessante, non pensate!? se poi a presentare
questo genere di cose  una ragazza poi... la notizia si fa ancora +
eclatante!!! (visto che non capita, ahinoi, di vederne spesso di ragazze
interessate alle tecnologie!!! ;P)