[HackLabCZ] corso Cisco

Nuccio Cantelmi n.cantelmi a alice.it
Lun 25 Feb 2008 00:51:35 CET

Caro Salvatore,
prendo spunto dal tuo intervento per sottolineare alcuni comportamenti
generali che giudico scorretti.
In prima istanza, non trovo corretto che si intervenga su questa lista solo
per esercitare critica fine a se stessa.
Il proponimento dell'Hacklab (così almeno lo intendo io) è quello di conoscere
e condividere. La nostra logica è inclusiva e non esclusiva. Per cui ben
vengano i suggerimenti di tutti, ben venga la voglia di promuovere il Floss,
ben venga l'impegno etico.
Non va bene, però, intervenire solo per esprimere giudizi in personam. Questo
è ciò che penso personalmente.
Trovo, altresì, strano che fino al momento in cui Domenico Costanzo non mi ha
contattato per proporre all'Hacklab di organizzare corsi Cisco, nessuno si
sia ricordato di questa possibilità, nessuno si sia fatto avanti per proporre
il corso, nessuno abbia mai detto: facciamolo!
Ora, invece, tutti siamo accreditati Cisco, tutti istruttori o accademy.
Bene, direi che siamo bravi e stiamo facendo passi avanti.
Invece di fare le cose per, facciamo le cose contro.
Non so  se questo è in sintonia con l'etica hacker che tanto vantiamo di
rappresentare. Sicuramente è una condotta contraria all'etica in generale.
Personalmente, non sono né favorevole né contrario alla proposta di Domenico
Costanzo.
Non ho gli strumenti per decidere perché, come sapete, non sono un tecnico.
Ho girato la proposta sulla lista per avere un ragguaglio sulla valenza e sul
significato di un corso Cisco, ma nessuno ha sentito la necessità di
discuterne il merito, limitandosi ad esporre critiche personali
inaccettabili.
Invito tutti, me per primo, a voler rivolgere la nostra attenzione sul merito
delle questioni. Troppo spesso, indicando la luna, ci si concentra sul dito.
Caro Salvatore, non ce l'ho con te personalmente. Spero anzi che tu voglia
condividere con noi il tuo tempo per la promozione della cultura open, come
già fanno altri imprenditori, professionisti, lavoratori e studenti.
Ogni contributo è importante, purché ci sia la voglia di contribuire.
Nuccio

--
Nuccio Cantelmi
Hacklab Catanzaro