[HackLabCZ] corso Cisco

Stefan_B.C.Umit Uygur benjaminc79 a gmail.com
Lun 25 Feb 2008 16:23:46 CET

Nuccio Cantelmi wrote:
> Caro Salvatore,
> prendo spunto dal tuo intervento per sottolineare alcuni comportamenti
> generali che giudico scorretti.
> In prima istanza, non trovo corretto che si intervenga su questa lista solo
> per esercitare critica fine a se stessa.
> Il proponimento dell'Hacklab (così almeno lo intendo io) è quello di conoscere
> e condividere. La nostra logica è inclusiva e non esclusiva. Per cui ben
> vengano i suggerimenti di tutti, ben venga la voglia di promuovere il Floss,
> ben venga l'impegno etico.

Ben vengano anche le critiche mio caro Nuccio. Se non ci fossero i
critici oggi saremo fermi ancora nel medioevo. Volevo solo completare la
lista delle cose che la nostra comunità accoglie.
> Non va bene, però, intervenire solo per esprimere giudizi in personam. Questo
> è ciò che penso personalmente.

Con permesso;

Io invece sono favorevolissimo perché, c'è sempre l'etica di mezzo.
Quando una persona non ha minimamente presente l'etica preferisco
discutere e portare a giudizio tale persona pubblicamente. Cioè, va bene
la ml.
> Trovo, altresì, strano che fino al momento in cui Domenico Costanzo non mi ha
> contattato per proporre all'Hacklab di organizzare corsi Cisco, nessuno si
> sia ricordato di questa possibilità, nessuno si sia fatto avanti per proporre
> il corso, nessuno abbia mai detto: facciamolo!

Se devo essere sincero i infastidisce molto questo tuo commento. Cos'è,
una provocazione?
Prima di commentare cose simili, dovresti informati dagli stessi membri
fondatori dell'Hacklab Catanzaro se si è mai discusso di una proposta di
organizzare un corso cisco all'Hacklab CZ. Come membro ti posso dire per
primo che invece al contrario come dici tu, è stato discusso,
addirittura in uno delle prime riunioni dell'Hacklab CZ, prima della sua
fondazione, di organizzare il corso cisco presso l'HLCZ.
Ricordo molto bene perché era proprio il sottoscritto a proporre
l'iniziativa. Aspetto conferme da altri membri in lista al riguardo.
E chiedo a te , caro Nuccio di chiarirti le idee al meglio e poi
metterti a scrivere cose del genere.
> Ora, invece, tutti siamo accreditati Cisco, tutti istruttori o accademy.
> Bene, direi che siamo bravi e stiamo facendo passi avanti.
> Invece di fare le cose per, facciamo le cose contro.
> Non so  se questo è in sintonia con l'etica hacker che tanto vantiamo di
> rappresentare. Sicuramente è una condotta contraria all'etica in generale.
> Personalmente, non sono né favorevole né contrario alla proposta di Domenico
> Costanzo.

Per conoscere i valori fondamentali dell'etica Hacker e l'etica in
generale, bisogna faticare molto. Per essere in sintonia con tali valori
non basta conoscerli ma bisogna ance viverli nel quotidianità.
Giusto per sottolineare, io non mi vanto di rappresentare l'etica
Hacker. Io sono uno dei rappresentanti dell'etica Hacker.
Ti inviterei a correggerti anche qui.
> Non ho gli strumenti per decidere perché, come sapete, non sono un tecnico.
> Ho girato la proposta sulla lista per avere un ragguaglio sulla valenza e sul
> significato di un corso Cisco, ma nessuno ha sentito la necessità di
> discuterne il merito, limitandosi ad esporre critiche personali
> inaccettabili.

Non sono assolutamente critiche personali. Dovresti sapere che l'etica
dipende dal comportamento e personalità.
> Invito tutti, me per primo, a voler rivolgere la nostra attenzione sul merito
> delle questioni. Troppo spesso, indicando la luna, ci si concentra sul dito.

Io invece, credo che questa critica è molto costruttiva in quanto ci fa
capire quanto siamo concentrati davvero sull'Hacklab e le sue
iniziative. Dico questo perché, torno a ripetere che l'argomento è stato
uno dei primi proposti prima della fondazione all'Hacklab Catanzaro.
> Caro Salvatore, non ce l'ho con te personalmente. Spero anzi che tu voglia
> condividere con noi il tuo tempo per la promozione della cultura open, come
> già fanno altri imprenditori, professionisti, lavoratori e studenti.
> Ogni contributo è importante, purché ci sia la voglia di contribuire.
> Nuccio

Riflettici per favore su tutto quanto.
E' soprattutto riflettici prima di fare interventi simili.

Grazie per la cortese attenzione e mi scuso per il disappunto.