[HackLabCZ] corso Cisco

Giuseppe Leone joseph a masterdrive.it
Lun 25 Feb 2008 19:48:27 CET

Salve Mailing List,
come socio fondatore HackLab Catanzaro non posso che ritenermi chiamato in
causa in questa discussione e quindi proporre i miei punti di vista.
Cerchero' di essere il piu' obiettivo possibile senza nominare soggetti o
casi specifici. Generalmente, da che mondo e mondo, e' molto piu' semplice
proporre critiche fine a se stesse che non costruttive. Sappiamo bene che
questo fenomeno e' ben radicato nelle menti dei nostri concittadini.

Il mio parere personale riguarda la promozione di progetti e iniziative
promossi da noi - Hacking Laboratory Catanzaro - che hanno il fine di
migliorare la societa' in cui viviamo e garantire una migliore liberta'
dell'informazione e diffusione del sapere tecnologico tramite
l'organizzazione di eventi, quali seminari, corsi e/o meeting; oppure
organizzazione di progetti, quali Pimp My PC e WiCatanzaro. Per non
parlare della collaborazione che possiamo offrire ad altre associazioni.

Per concludere quindi, al di la' di "chi" propone il progetto, e' bene
domandarci: "Cio' che andiamo a realizzare e' utile al miglioramento della
societa' ?"; se la risposta e' affermativa, sarebbe il caso di procedere
senza farsi tanti problemi ( sia burocratici che personali ). Come Hacker,
saremo sicuramente in grado di gestire eventuali conflitti e piccoli
problemi che si andranno verificandosi nell'avanzamento dei progetti. Gli
ostacoli in fondo, esistono per essere superati.

Organizziamo il corso CISCO, contiamo un po le risorse umane che abbiamo a
disposizione e andiamo avanti. Non dimentichiamoci dei problemi
logisitici. Entrare nell'ITIS e' una gran cosa.

Riguardo il WiCatanzaro, io ed Emanuele ci siamo messi all'opera. Presto
ci saranno nuove notizie in merito allo sviluppo.

A presto,
Giuseppe Leone