[HackLabCZ] Pimp My PC

Stefan_B.C.Umit Uygur benjaminc79 a gmail.com
Gio 28 Feb 2008 18:32:51 CET

domenicop22 a tiscali.it wrote:
> Ciao a tutti,
> oggi ho provato il programma MATCOS,
> il programma adoperato dalla prof. Jenny
> del Liceo Sirleto,
> con Wine : funziona!
> Non era affatto scontato... vi assicuro
> Visto che ancora non ho messo a punto la rete
> di terminali ... è veramente tosta !
> avrei pensato di installare i PC
> a nostra disposizione con una "Damn Small Linux"
> http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html
>
> e rendere ognuno autonomo con MATCOS...
> visto che oltretutto forse i PC della scuola non sono in rete...
> a tal proposito avete testato
> [...]
Dico io, perché emulare Matcos del cavolo se c'è già l'alternativa
libera in Linux?
Avete mai sentito parlare di Octave o Scilab.....
Non mi piace affatto per come procede questa iniziativa, non ha senso
civico.
Se si parla di programmi speciali fatti a posta per un istituto
scolastico posso pure sorvolare.
Siamo punto a capo.