[HackLabCZ] Fwd: linuxweek

Emanuele Perricelli emanuele.perricelli a gmail.com
Sab 1 Nov 2008 03:07:35 CET

2008/10/31 luana ambrosio <attinia88 a gmail.com>

> sono iscritta da poco ad hacklabCz, ma in compenso è da molto tempo che
> seguo le vostre iniziative e partecipo ai linuxday... tuttavia credo che
> la linea che stiamo intraprendendo per sensibilizzare l'opinione pubblica
> all'utilizzo di linux sia ancora poco incisiva...occorre utilizzare misure
> più assidue, combattere ad armi pari contro i colossi multinazionali...c'è
> così tanta ignoranza in materia, sento ancora gente che si lascia
> abbindolare dai fautori della windows o di microsoft ritenendo difficile
> l'utilizzo di altri sistemi operativi... quindi perchè non creare un
> [...]

Ciao Luana,
innanzitutto voglio darti il mio "benvenuto tra noi"!
Quanto al tuo intervento mi sento di condividere lo spirito con cui hai
descritto la necessità, più volte rimarcata, di diffondere questa "nuova"
cultura a chi ne è ancora allo scuro.
Magari non sarà semplice organizzarci in una settimana di divulgazione come
proponi tu (pensa che per organizzare il LinuxDay ci sono serviti mesi di
preparazione), però le motivazioni che ci potremmo mettere nel diffondere i
concetti che fai notare potrebbero (dovrebbero...) non avere limiti.
A tal proposito ricordo la proposta di organizzare banchetti divulgativi in
giro per la città, ricordo il pieno appoggio che ci è stato riferito dai
prof che ci hanno sostenuto durante il LinuxDay contraddistinto dai tanti "a
presto" in riferimento proprio alla voglia di far qualche iniziativa insieme
a noi presso gli istituti di cui fanno parte (anche licei se non ricordo
male).

Inviterei dunque tutti ad iniziare a proiettarci verso questi nuovi
obiettivi fin da subito;
potremmo infatti già ricontattare quei prof cui accennavo prima ed iniziare
a pensare in che modo si potrebbero coinvolgere le scuole (e l'università)
in progetti mirati alla diffusione del FreeSoftware.

Saluti,
Emanuele.

--
under_Score