[HackLabCZ] risposta ad emanuele

attinia attinia88 a gmail.com
Sab 1 Nov 2008 11:38:42 CET

Caro emanuele,
so bene che non sarà facile organizzare una settimana di conferenze e
manifestazioni ma non è neanche impossibile...
perchè non presentare anche noi delle relazioni o delle slides da diffondere
al pubblico? perchè non coinvolgere i docenti in prima persona a parlare
durante le manifestazioni e divulgare il loro sapere in materia, perchè non
spingere gli studenti delle scuole superiori (realmente motivati e preparati
sulle argomentazioni che tratteremo) a dirci la loro, a farci comprendere
cosa li spinge o meno a non abbracciare linux come sistema operativo? questo
è quello che ci serve, comprendere cosa blocca la gente a non rinunciare a
windows (etc) e non aprire la mente alla nuova conoscenza, a quello che
indentificherà il nostro futuro...
tu parli di volantinaggio...sì, è 1 ottima idea, ma che avrà poca
ridondanza...te ne parlo per esperienza personale, la mia conoscenza di
linux e dei software liberi (seppur ancora acerba) deriva essenzialmente
dalle manifestazioni che ho seguito e da quello che ho letto su
internet...questa è la vera informazione, la più pura e autentica, il resto
limiterà solo 1 argomento complesso qualè quello che dovremmo cercare di
espandere ai PIù...
tu dici che i docenti sono interessati a nuove inizative in merito...bene
anzi direi ottimo, è già 1 inizio per l'organizzazione del linuxweek...
questa idea mi è venuta in auto, mentre stavamo tornando a catanzaro, ho
passato tutta la notte a rifletterci, ho navigato sulla rete comprendendo
che tale iniziativa era stata proposta anche al nord da altri
hacklabani...il problema? scoraggiati dall'organizzazione e dal tempo che ci
sarebbe voluto hanno abbandonato l'idea continuando a dedicarsi solo al
linuxday... ti sembra una cosa sensata? a me no... sai quanti dibatitti,
manifestazioni, volantinaggi, senza parlare dell'importanza datagli dai
massmedia ci sono ogni anno per windows e la microsoft? tanti forse
troppi... e per linux? pochi anzi pochissimi... iniziamo a mobilitarci
seriamente, l'informazione non va a bussare alle porte della gente, occore
un'azione incisiva...buonadomenica, luana