[HackLabCZ] riunione hacklabCZ

attinia attinia88 a gmail.com
Sab 8 Nov 2008 22:18:01 CET

Bella riunione quella di oggi a Catanzaro, ho incontrato persone
interessanti, ho ascoltato dibattiti di una certa rilevanza e curiosità,
anche se la mia limitata conoscenza dell'informatica (sperando che duri poco
in quanto mi sto informando e so studiando parecchio) non mi ha permesso di
capire bene tutto...
In compenso sn tornata a casa soddisfatta e felice, le inizitive prese sono
serie, il gruppo è unito e a mio avviso simpaticissimo, ha molte possibilità
di farcela, sconfiggendo l'ignoranza che, ahimè, offusca la mente della
gente sempre più abbindolata dalla televisione e dalla DISINFORMAZIONE.
il nostro scopo? dovrebbe essere quello di allargare i consensi;
rimboccandoci le maniche e stringeno i denti riusciremo a raggiungere la
vetta, gli obiettivi che ci stiamo fissando giorno dopo giorno. Anche il mio
collega Matteo si è motivato parecchio, purtroppo non è una persona loquace
e dallo spirito guerrigliero ma sono certa che nel suo campo riuscirà a far
brillare l'hacklab, la proposta è sempre valida: dei corsi di aggiornamento
e di informazione a Montepaone, le sale ci sono, lo spirito di apprendimento
anche; credo che il pubblico che dovremmo incuriosire sia di età comrpesa
fra i 10 e i 16 anni, ma non deve essere considerato uno svantaggio in
quanto è più facile arrivare a chi di informatica ne capisce poco piuttosto
che persuadere qualcuno che ha già le sue idee a rivalutare il quadro
generale. Se deciderete una data e avviserete in anticipo Matteo invierà 1
lettera a tutti i ragazzi che vivono nel nostro paese informandoli
dell'iniziativa, magariconsiglieremo (per chi ne è munito) di portare il
proprio pc e avere quindi un accesso diretto al mondo linux. Perchè nn
dstribuire cd di installazione di ubunto? non sarebbe una pessima
idea...Diffonderò la notizia di non gettare computer che nn si usano più ma
di darli alla nostra associazione. Sono orgogliosa di voi ragazzi, forza,
mostrate (e mostriamo) chi ha il coltello dalla parte del manico, infondo la
storia la scriviamo noi, non permettiamo a nessuno di imporci un modello di
vita che non condividiamo e diffondiamo ideali di libertà.
RINGRAZIO LEO PER IL PARAGONE CON LE ONDE, mi hanno commosso le tue parole,
mi fa piacere che ancora qualcuno apprezzi le mie idee e le appoggi
pienamente.
Grande hacklabCZ...