[HackLabCZ] nuovo iscritto

Stefan_B.C.Umit Uygur benjaminc79 a gmail.com
Dom 9 Nov 2008 11:40:51 CET

Matteo Marascio wrote:
> [...]
> le vostre iniziative, rimanendone affascinato nonchè entusiasmato.
> Per una serata intera mi ha delineato le vostre linee di azione, le
> iniziative proposte, gli ideali per cui vi battete e mi sono sentito
> parte del gruppo, del vostro spirito di innovazione e progresso; credo
> che si possa fare tanto anzi molto, occorre tuttavia mobilitarsi
> seriamente, puntando non solo sulle persone che già conoscono questo
> mondo ma anche a chi è ignorante in materia.
> Per ora il supporto che mi sento di dare al NOSTRO gruppo sarà quello
> di coinvolgere i ragazzi di Montepaone Lido, diffondere

Questa idea e' difusissima nella struttura dell'Hacklab, nel senso che,
l'Hacklab fa proprio quel che hai citato sopra. Non fa mai male ripetere
le iniziative gia' intraprese rinfrescando la memoria di tutti, magari
rinasce l'entusiasmo.
Mi dovete scusare se sottolineo ogni volta, noi comunita' dell'Hacklab
non cerchiamo consensi, quello che facciamo e' tutt'altro (che avete
gia' descritto in parte). non siamo nel mondo eclesiasitco ma, nel mondo
collettivo/comunitario.
> Sono a capo

Nella comunita' non esistono capi.
> di un gruppo sportivo abbastanza vasto che ha lo scopo di accogliere i
> ragazzi e insegnargli valori quali lo spirito di gruppo, l'unione, la
> passione per lo sport e il bisogno di coltivare interessi esterni a
> quelli scolastici;

Mi piace la definizione che dai al gruppo a cui appartieni, credo che
con l'hacklab ha molto in comune.
> sarebbe interessante aggiungere a questa lista anche
> linsegnamento dell' l'informatica e in modo particolare di linux e del
> software libero, abbracciando un nuovo universo, così interessante,
> unico, infinito... Forgiare le menti ancora giovani, non corrotte da
> windows e dalla microsoft, quello è il mio obiettivo, l'obiettivo di
> tutti...

E' interessante, se riusciste ad organizzare una cosa del genere sarebbe
di ottimo gradimento per tutti. In tal proposito, nelle prossime
settimane stiamo organizzando un corso di base GNU/Linux, magari
potresti aprofittare di questa occasione e portare il gruppo di cui
parli al corso, oppure si vede di tenere un altro corso dalle tue parti.
> fino alle cinque avrò una riunione e proporrò questi nuovi punti ai
> miei colleghi... Pomeriggio non mancherò allincontro di hacklab a
> Catanzaro, verrà con me anche Luana; non vedo l'ora di conoscervi e
> sentirmi finalmente a casa, con gente che coltiva i miei stessi
> interessi e reputa l'informatica il nostro futuro...

l'informatica non sara mai il nostro futuro, semmai lo stile di
difusione e trasmissione di informazione. Infatti, la realta' del
software libero non ha molto a che fare con l'informatica. Vede
solamente l'informatica come strumento di eccellenza del ventunesimo
secolo per mantenere statico i valori etici/culturali e fondamentali
della societa', dell'informazione e della condivisione dei saperi.
> Inoltre ci tenevo a dirvi che qui a Montepaone ho la disponibilità di
> utilizzare delle sale ogni pomeriggio, quindi se avrete bisogno di una
> STRUTTURA FISICA e non più solo virtuale, sarei felicissimo di darvi
> questa mano...
> A pomeriggio, Matteo

Stai tranquillo che sara' di ottimo gradimento la struttura che proponi.
ammetto dirlo che e' una grande soddisfazione vedere dei giovani menti
(freschissimi) cosi' entusiasti e interessati all'hacklab.......

Benvenuto!

PS vi chiedo molto se vi dicessi di evitare di scrivere le parole in
maiuscolo? sapete, la voce si sente abbastanza, non c'e' alcun bisogno
di gridare (almeno che non si tratti di qualcosa di una certa importanza
credo. La Netiquette e' una guida di ottimo gradimento al riguardo).