[HackLabCZ] punto 3 di attinia

Stefan_B.C.Umit Uygur benjaminc79 a gmail.com
Dom 9 Nov 2008 12:23:06 CET

Andrea Mirko wrote:
> cara Luana, per quanto riguarda il punto 3 della tua lista, non è poi
> tanto vero che le aziende acquistano solo Windows, o se lo fanno, lo
> faranno ancora per pochissimo, perchè le aziende tendono a risparmiare
> ed un modo semplice e veloce per risparmiare è evitare di acquistare
> licenze Windows per installare Sistemi operativi Free e ovviamente
> questi soldi andranno nelle tasche dei proprietari delle aziende!
> prova a pensare ad un'azienda che evita di comprare 100 Licenze
> Windows...quanti soldi risparmierebbe???...

Mi permetti di dissentire questa opinione. Il fatto che le aziende
agevolano la scelta delle piattaforme libere non deriva assolutamente
dal fattore economico ma tutt'altro. Le aziende scelgono il software
operativo libero per il semplice efficienza/sciurezza/stabilita' e
soprattutto per l'enorme/potente comunita' che sta dietro allo sviluppo
del software free/open.
Spero di avere delle occasioni dove esprimere dettagliatamente questo
aspetto con voi se ci veniete a trovare agli incontri dell'hacklab.