[HackLabCZ] Resoconto incontro 8 / 11 / 2008

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Lun 10 Nov 2008 16:23:38 CET

Nuccio Cantelmi ha scritto:
> Ethical hacking. Questa č l'espressione che ritengo pių corretta. A breve,
> organizzeremo una o pių giornate di incontri e di studio sull'argomento,
> nelle quali saranno delineate le differenze tra etica hacker ed ethical
> hacking, hacking etico, appunto. Credo che dovremmo avvicinarci pių alla
> seconda espressione che alla prima. Magari prossimo sabato ne parliamo di
> persona. Vi va di organizzare un contest sull'argomento?

Argomento molto, ma molto interessante.

Cmq io non vedo molta differenza tra le due espressioni. Per me hanno lo
stesso significato, nel senso di:
comportamento etico = comportarsi eticamente

poi si puo' scegliere quella che suona meglio.

(semmai, l'espressione "etica hacker" potrebbe sottindendere il parlare
di un qualcosa che poi non si mette in pratica (non necessariamente) ...
quindi in questa ottica concordo con Gnuccio)

Vincenzo