Re: [HackLabCZ] quesito su algoritmi e complessità

Lobotomia lobotomiatbm a gmail.com
Sab 15 Nov 2008 13:20:00 CET

2008/11/15 attinia <attinia88 a gmail.com>:
> P=NP?

tutto fa pensare che non sia così.

> Un ente americano darà un milione di dollari a chi dimostra che queste due
> classi di complessità sono uguali o diverse fra loro!

da anni ed anni questo :)

> Ci sto riflettendo parecchio, se fossero uguali tutto ciò che si sa ora
> verrebbe stravolto, gli algoritmi dovrebbero essere riscritti, idem i
> programmi, e addirittuta le password per la sicurezza di cartelle o
> documenti...quello che per ora sembrerebbe certo è che P è più semplice
> concettualmente di NP.

In realtà tutto ciò pensato fino ad ora risulterebbe sbagliato,
realmente problemi NP/NP-Completi/NP-Hard se portati a P etc avrebbe
un riscontro poco pratico nella realtà di programmazione odierna.

> Vorrei avere delle delucidazioni, e mi sembrava opportuno rendervi partecipi
> di questa iniziativa in quanto 1 milione di dollari farebbero comodo a
> tutti...Baci

Che delucidazioni ti servono?
P.S. a me frebbero comodo anche 100.000 dollari :D

--
"Per il giovane ribelle
non c'è soluzione..."