[HackLabCZ] Trashware by gigismi

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Lun 29 Mar 2010 19:14:13 CEST

Gigismi ha scritto:
> Scusate ho premuto invio per caso, dicevo
> Ah ha ha, mi fa piacere la tua risposta che è avvenuta nonostante il
> tempo passato. Proprio la settimana scorsa ho sentito i proprietari di
> quei pc obsoleti (ma completi e funzionanti) gli ho detto che non so
> dv metterli al momento e che sarei andato a prendermeli per buttarli.
> Io pensavo a verdebinario ad esempio. Ma è una fatica che non ne vale.
> portarli fino a cosenza vecchia pc con i monitor. Intanto se non
> possiamo dargli un utilizzo al momento è inutile. Io riesco ancora per
> [...]
Considera che Verdebinario non si prende piu' PC sotto il PII (forse PIII)
E noi dovremmo fare la stessa cosa, anche perche' i PI hanno mediamente
15 anni e per quanto funzionanti sono lentissimi e l'HW e' quasi sempre
difettoso (dando molti mal di testa in fase di assemblaggio).
Considera che un PI va a 133MHz (se va bene) e difficilmente ci fai un
router moderno (con Firewall, interfaccia web, captive portal etc)
E se anche ce la fai, per quanto consuma, si risparmia a prendere una
macchina embedded dedicata.

Una cosa che si potrebbe fare e' raccattare cio' che potrebbe valere e
selezionare i pezzi funzionanti, al fine di assemblare qualche PC decente.
Ma sempre dal PII in su (almeno).

Vincenzo